AVVISO 24 novembre 2017

Si informano gli utenti che il giorno 24 novembre 2017 la Biblioteca chiuderà alle ore 12 e riaprirà alle ore 14 per permettere dei lavori di manutenzione.

CHIUSURA ANTICIPATA 10 NOVEMBRE 2017

Per lo sciopero indetto per la giornata di venerdì 10 novembre 2017 la Biblioteca Nazionale Universitaria e, di conseguenza, la Fondazione Firpo e la sua biblioteca, chiuderanno alle ore 13.

La mostra "Lutero, la Riforma, l'Italia", in corso in sala classica al piano rialzato, per la sola giornata di venerdì 10 novembre, chiuderà alle 13,30 anzichè alle 18.

Filmato del seminario "La bibliofilia bodoniana"

Ecco il link al filmato della lezione tenuta dal Prof. Catedra il 16 giugno nell'ambito del ciclo "Amor di libro. Bibliofilia in Europa e in Italia tra età moderna e contemporanea". Segue un intervento del Dott. Andrea De Pasquale sui materiali conservati nel Museo Bodoniano di Parma.

FILMATO

5 x 1000 e 2 x 1000 alla Fondazione

Per donare il 5 per mille alla Fondazione Firpo occorre inserire il codice fiscale

97534070012

nello spazio riservato a "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,
delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori
di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997"all'interno della sezione
"Scelta per la destinazione del 5 PER MILLE"

Per donare il 2 per mille alla Fondazione Firpo occorre inserire il codice fiscale

97534070012

nello spazio riservato a "Associazioni culturali"all'interno della sezione
"Scelta per la destinazione del 2 PER MILLE"

sulla dichiarazione dei redditi (Modello semplificato 730 oppure Unico–Persone Fisiche) o sul modulo CU

GRAZIE

17 marzo 2016 - Immagini e storia ("Ispirati dagli archivi 2016)

Vi aspettiamo giovedì 17 marzo alle 16 in Fondazione per l'incontro su "Immagini e storia" con il Prof. Massimo Firpo che parlerà dell'uso delle immagini come fonte per interpretare il passato e comprendere il presente. http://new.archivisti2016.it/17-mar.../.../412-immagini-e-storia
La lezione fa parte dell'importante iniziativa "Ispirati dagli archivi 2016", una settimana (dal 14 al 19 marzo 2016) di eventi in tutta Italia per ricordare l'importanza degli archivi e della corretta gestione della documentazione (http://new.archivisti2016.it/ispirati-dagli-archivi).

IMMAGINI E STORIA MASSIMO FIRPO 17 MARZO 2016-page-001

Dal 1° marzo 2016 è riaperta la biblioteca

La biblioteca funziona regolarmente nella nuova sede di piazza Carlo Alberto 3, il 1° marzo prossimo con il consueto orario continuato dalle 10 alle 17, ultima presa alle 15,45.
IMPORTANTE: le regole di accesso alla biblioteca Firpo sono immutate, ma prima occorre registrarsi alla Biblioteca Nazionale al piano rialzato (a destra dopo i tornelli); si fa una volta sola per sempre, occorre solo il documento d'identità non scaduto e il codice fiscale.
Grazie a questa semplice operazione sarete autorizzati a passare ai tornelli strisciando la tessera sanitaria/codice fiscale, dopo aver lasciato le borse negli armadietti al pianterreno.
La biblioteca della Fondazione è al primo piano.

More Articles ...