La cultura per le persone - L'offerta degli istituti culturali del Piemonte

Torino, Auditorium Vivaldi (piazza Carlo Alberto 5A) 25 ottobre 2016

La cultura per le persone. Gli Istituti culturali del Piemonte nel cambiamento della società italiana.

La Fondazione Luigi Firpo Onlus partecipa, insieme agli altri istituti culturali piemontesi, a un incontro pubblico finalizzato a una conoscenza più diffusa e più approfondita del ruolo che gli istituti culturali locali si propongono di avere nel tessuto socio-culturale locale e del ventaglio di specifità che offrono all'interesse del pubblico.

L'INGRESSO E' LIBERO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI

Locandina 3 -2-page-001

X Lezioni Machiavelli

Domani, 21 novembre 2013, presso la sede della Fondazione a Palazzo d'Azeglio, via Principe Amedeo 34, continuano le Lezioni Machiavelli. Dalle 16,30 alle 18,30 Giovanni Borgognone (Università di Torino) e Corrado Malandrino (Università del Piemonte orientale "A. Avogadro" terranno la conferenza I Neo-machiavelliani. The Machiavellians

macchiavelli3

Lezioni Machiavelli 2013

Proseguono le Lezioni Machiavelli 2013.
I prossimi appuntamenti, con il consueto orario 16,30-18,30, sono:

VIII Lezione, 14/11/2013, Luca Addante, Un antimachiavellico machiavelliano: Tommaso Campanella;
IX Lezione, 19/11/2013, Jérémie Barthas, Machiavelli e il denaro;
X Lezione, 21/11/2013, Giovanni Borgognone, Corrado Malandrino, I neo-machiavelliani. The machiavellians;
XI Lezione, 28/11/2013, Nicola Antonetti, Cristiani, Machiavelli e machiavellismi;
XII Lezione, 3/12/2013, Alessandro Campi, Machiavelli e le congiure;
XIII Lezione, 9/12/2013, Gianfranco Borrelli, Machiavelli e la Ragion di Stato;
XIV Lezione, 17/12/2013, Emanuele Cutinelli-Rendina, Gli scritti di governo e la genesi del Principe.

L'ingresso è libero.

More Articles ...