20/04/2018 - La verità sul processo Andreotti

Venerdì 20 aprile 2018 alle 16, presso l'Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, Gian Carlo Caselli e Guido Lo Forte discutono con Pierfrancesco Diliberto (Pif) del loro libro "La verità sul processo Andreotti". Presiede Vincenzo Ferrone. Gloria Liberati legge alcuni brani del libro. L'incontro è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e l'ABNUT - Associazione Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e fa parte del programma di "Torino che legge 2018". Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La verita sul processo Andreotti

26/04/2018 - Max Weber e la Riforma protestante

Giovedì 26 aprile alle 16,30 presso la sala seminari della Fondazione Luigi Firpo Onlus, in piazza Carlo Alberto 3, avrà luogo l'incontro con Lucia Felici, Pietro Rossi, Alessandro Cavalli, Federico Trocini sul numero monografico della rivista "Riforma e movimenti religiosi" dedicata a Max Weber e la Riforma protestante. Ingresso libero.

BOZZA rivista Riforma Weber - 26 aprile 2018-1 2

17/04/2018 Nuovi progetti alfieriani

La penna e il «furore».Nuove edizioni e progetti alfieriani.
Martedì 17 aprile 2018 alle 16 presso la sala seminari della Fondazione Firpo, in piazza Carlo Alberto 3, al I piano della Biblioteca Nazionale Universitaria, Arnaldo di Benedetto e Christian Del Vento incontreranno Mariarosa Masoero, Alberto Beniscelli e Francesco Spera per raccontare la presentazione degli ultimi volumi apparsi nell'"Edizione Nazionale delle Opere di Alfieri" (la prima parte dei Frammenti di traduzioni, a cura di Patrizia Pellizzari) e nella neonata collana "Alfieriana" (le Rime, a cura di Chiara Cedrati, e Il Misogallo, a cura di Matteo Navone), con uno sguardo aperto sui progetti futuri intorno a un Autore oggi più che mai attuale.
Presiederà Vincenzo Ferrone. Ingresso libero
INVITO