images/PDF/0001-6.jpg

23 maggio 2022 - LA RADICALISATION DE L’IDÉAL RÉPUBLICAIN: MODÈLES ANTIQUES ET LA RÉVOLUTION FRANÇAISE

Seminario online e in presenza

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

LA RADICALISATION DE L’IDÉAL RÉPUBLICAIN: MODÈLES ANTIQUES ET LA RÉVOLUTION FRANÇAISE"
Ariane Viktoria Fichtl

Dialogheranno con Ariane Fichtl:
Valentina Altopiedi (Università di Torino)
Giuseppe Grieco (QMUL e Fondazione Luigi Einaudi)

23 MAGGIO 2022 ORE 10
Presso:
FONDAZIONE LUIGI FIRPO
Piazza Carlo Alberto, 3 - Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino
1° piano - SALA SEMINARI

Il link per seguire il seminario è https://unito.webex.com/unito-it/j.php?MTID=m990d24a004430b5c99ffd39a9a2c4ac2h

Password 9APtHpP6t2d

É possibile assistere in presenza, fino a esaurimento dei posti disponibili

Loc Present Libro Fichtl1024 1 3

                        

                                                               .  .

26 maggio 2022 - Oltre la questione meridionale e la Germania est

Incontro organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi di Torino e dalla Friedrich Ebert Stiftung in collaborazione con la Fondazione Luigi Firpo Onlus, Goethe Institut, Siscalt, TO EU Centro Studi sull'Europa.

Oltre la questione meridionale e la Germania est
Disuguaglianze territoriali a confronto e possibili vie di contrasto

Giovedì 26 maggio 2022 ore 11-13

L'incontro potrà essere seguito in presenza fino a esaurimento posti presso la sala seminari della Fondazione Firpo (Piazza Carlo Alberto 3 - Torino - I piano della Biblioteca Nazionale Universitaria) o sul canale You Tube della Fondazione Luigi Einaudi.

LOCANDINA DEF 26 maggio 2022

27 maggio 2022 - Created equal. La rivoluzione mancante alle origini degli Stati Uniti (2)

Il IV appuntamento del ciclo "Trivia - Sguardi incrociati sulla storia", organizzato dal Dipartimento di Studi Storici UNITO e dalla Fondazione Luigi Firpo Onlus, con la cura di Michela Catto e Franco Motta, verte sul libro di Alessandro Maurini "Created equal. La rivoluzione mancante alle origini degli Stati Uniti" . Giovanni Borgognone dell'Università di Torino ne discuterà con l'Autore.
Il link per collegarsi da remoto è https://unito.webex.com/meet/trivia.studistorici

2022 05 27 Seminario Maurini1024 1