images/PDF/0001-6.jpg

PAUSA ESTIVA 2020

La biblioteca sarà chiusa per la pausa estiva dal 10 al 21 agosto 2020 compresi.

A tutti l'augurio di buone ferie.

Prima riapertura della sala di consultazione - 22 giugno 2020

Da lunedì 22 giugno sarà possibile, due giorni alla settimana (lunedì e giovedì), accedere previa prenotazione alla sala di consultazione della biblioteca Firpo.

Di seguito tutte le indicazioni sulle modalità di accesso, volte a garantire la sicurezza degli utenti rispetto all'emergenza sanitaria Covid 19, e di prenotazione.

La volontà è di offrire un servizio comunque utile anche se in misura ridotta, e sicuro, in attesa di poter ampliare le possibilità di fruizione del patrimonio.

REGOLAMENTO PER LA RIAPERTURA

Dal 15 giugno la Fondazione Firpo riparte

Dal 15 giugno la Fondazione Luigi Firpo riparte.

LA FONDAZIONE FIRPO TORNA A FORNIRE ALCUNI DEI SERVIZI ESSENZIALI ALLA SUA UTENZA.

L’ACCESSO ALLE RISORSE DELLA BIBLIOTECA SARA’ ATTUATO IN REMOTO NEL RISPETTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO CONTRO IL COVID-19.

AL MOMENTO LA FONDAZIONE NON E’ ANCORA FRUIBILE AL PUBBLICO MA DA VENERDI’ 5 GIUGNO IL PERSONALE DELLA BIBLIOTECA POTRA’ DARE INFORMAZIONI, INDIRIZZARE AI MATERIALI DISPONIBILI ON-LINE, RISPONDERE ALLE RICHIESTE BIBLIOGRAFICHE, INVIARE FOTOCOPIE O SCANSIONI DEL MATERIALE LIBRARIO (NEI LIMITI DELLE POSSIBILITA’).

RINVIATI A DATE DA STABILIRSI GLI INCONTRI DELL'11, 12 E 26 MARZO (2)

A causa dell'impossibilità di prevedere l'autorizzazione a tenere aperta la Fondazione e a svolgere le normali attività, nella settimana dal 9 al 13 marzo, i previsti incontri dell'11 e 12 marzo (Michelangelo Bovero, La teoria generale della politica di Norberto Bobbio; Simone Volpato, Lo Zibaldone di Anita Pittoni. Una casa editrice, un archivio per la letteratura triestina) e del 26 marzo presso la Fondazione Einaudi sono sospesi in attesa di essere nuovamente programmati al più presto possibile.

Si ringrazia per l'attenzione e la pazienza