images/PDF/0001-6.jpg

Torna il corso di alta formazione in Bibliologia

Dal 9 ottobre 2020 riprende in modalità mista (telematica e/o in presenza) il corso di alta formazione in Bibliologia del dott. Andrea De Pasquale, dedicato alla "Bibliologia del libro del Novecento".

Gli interessati troveranno le informazioni relative e le modalità di iscrizione QUI.

Orari della sala di consultazione

Attualmente la consultazione della biblioteca è aperta al pubblico due giorni alla settimana (lunedì e giovedì), previa prenotazione.

Di seguito tutte le indicazioni sulle modalità di accesso, volte a garantire la sicurezza degli utenti rispetto all'emergenza sanitaria Covid 19, e di prenotazione.

La volontà è di offrire un servizio comunque utile anche se in misura ridotta, e sicuro, in attesa di poter ampliare le possibilità di fruizione del patrimonio.

REGOLAMENTO PER LA RIAPERTURA

Dal 15 giugno la Fondazione Firpo riparte

Dal 15 giugno la Fondazione Luigi Firpo riparte.

LA FONDAZIONE FIRPO TORNA A FORNIRE ALCUNI DEI SERVIZI ESSENZIALI ALLA SUA UTENZA.

L’ACCESSO ALLE RISORSE DELLA BIBLIOTECA SARA’ ATTUATO IN REMOTO NEL RISPETTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO CONTRO IL COVID-19.

AL MOMENTO LA FONDAZIONE NON E’ ANCORA FRUIBILE AL PUBBLICO MA DA VENERDI’ 5 GIUGNO IL PERSONALE DELLA BIBLIOTECA POTRA’ DARE INFORMAZIONI, INDIRIZZARE AI MATERIALI DISPONIBILI ON-LINE, RISPONDERE ALLE RICHIESTE BIBLIOGRAFICHE, INVIARE FOTOCOPIE O SCANSIONI DEL MATERIALE LIBRARIO (NEI LIMITI DELLE POSSIBILITA’).

RINVIATI A DATE DA STABILIRSI GLI INCONTRI DELL'11, 12 E 26 MARZO (2)

A causa dell'impossibilità di prevedere l'autorizzazione a tenere aperta la Fondazione e a svolgere le normali attività, nella settimana dal 9 al 13 marzo, i previsti incontri dell'11 e 12 marzo (Michelangelo Bovero, La teoria generale della politica di Norberto Bobbio; Simone Volpato, Lo Zibaldone di Anita Pittoni. Una casa editrice, un archivio per la letteratura triestina) e del 26 marzo presso la Fondazione Einaudi sono sospesi in attesa di essere nuovamente programmati al più presto possibile.

Si ringrazia per l'attenzione e la pazienza