12-14 ottobre 2011 Convegno L'Italia e il «militare»

Dal 12 al 14 ottobre 2011 si svolgeranno - tra Venaria e Torino - i lavori del convegno
L'Italia e il «militare».Guerre, nazione, rappresentazioni dal Rinascimento a oggi
organizzato dall'Ufficio Studi della Reggia di Venaria e dalla Fondazione Luigi Firpo di Torino, con il patrocinio della Società italiana di studi sul XVIII secolo e del Centro interuniversitario di studi e ricerche storico-militari.
L'iniziativa si inserisce nel calendario delle attività legate al Centocinquantenario dell'Unità d'Italia.
Le giornate del 13 e del 14 ottobre si terranno in Palazzo d'Azeglio presso la sede della Fondazione Firpo. Ingresso libero