Terzo appuntamento edizioni gobettiane

Giovedì 6 dicembre 2012 ore 16,30-18,30
a Palazzo d'Azeglio - via Principe Amedeo 34
Torino si terrà il secondo degli incontri dedicati alle Edizioni gobettiane*, progetto curato dal
Comitato Edizioni gobettiane presso le Edizioni di Storia e Letteratura di Roma.

Francesco Barbagallo, Luigi Bonanate, Marco Scavino
moderati da Bartolo Gariglio
discuteranno i volumi di Francesco Saverio Nitti
La tragedia dell'Europa. Che farà l'America? , postfazione di Francesco Barbagallo
La libertà, postfazione di Luigi Musella
La pace, postfazione di Gert Sorensen
Ingresso libero
*Le Edizioni gobettiane L'intero catalogo dell'editore torinese riproposto in una nuova collana:114 volumi, rari e di pregio, che permettono di comprendere la vita politica e culturale dei primi anni Venti stretta tra il crollo dello Stato liberale e la conquista fascista del potere.
Il ciclo autunnale delle presentazioni è stato organizzato congiuntamente dal Centro Studi Piero Gobetti, Comitato Edizioni gobettiane, dalle Edizioni di Storia e Letteratura, dalle Fondazioni Luigi Firpo e Luigi Einaudi.